Si parla di arte…MEDITATION
Riprendiamo la nostra rubrica dedicata all’arte, in collaborazione con ALESSANDRO SALA.
Ogni settimana presenterà una sua opera,facendoci partecipi delle emozioni, dei pensieri, dei frammenti di vita, che caratterizzano la sua arte…..
Titolo: Meditation
Tecnica: olio e sabbia su tela
Formato: 70x100cm
Introduzione dell’artista:
Dopo la pausa estiva su blog Liguria Dinamic e la conclusione della mia personale in Sassello (SV), ritorno con gioia e serenità nel cuore con l’opera “Meditation”.
Essa sia di buon auspico per la nuova stagione autunnale.
Vi descrivo brevemente l’opera.
Al centro spicca un vestito maschile ma potrebbe esser anche femminile, idoneo per eseguire le asana (posture) meditative, i colori sono molto tenui e candidi, un bianco con delicate sfumature ocra.
Lo sfondo nero evidenzia il netto distacco da Maia (mondo materiale) ,sette foglie rosse roteano intorno alla figura in completa meditazione ed una è posta ai piedi. Rappresentano l’autunno, i sette chackra e l’ottava sostituisce il lotus.
Un’aura celeste avvolge ed illumina il devoto/discepolo con l’intento di guadagnarsi il Samadhi. Potrebbe essere un buon inizio per la nuova stagione dedicare 15/20 minuti del nostro giorno alla meditazione,un mezzo per staccare la mente dal suo frenetico ticchettio e goderci il silenzio. Molto terapeutico!
David Parsons è l’autore di “Tibetan Plateau” musica che accompagna la visione dell’opera e perché no anche una meditazione. Grazie a tutti per avermi letto, con augurio di buon autunno. Opera disponibile. (AS)